TITOLARE

Il trattamento dei dati personali è 3Gun s.r.l. L’indirizzo del nostro sito web è: https://armeria3gun.it.

PRIVACY POLICY

PREMESSA

Questa informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali – di seguito “Codice”) a coloro che utilizzano i servizi web di Armeria 3Gun accessibili all’indirizzo www.armeria3gun.it ed è relativa a tutti i dati personali che Armeria 3Gun raccoglie e detiene sui suoi utenti e sul loro account, mentre non si applica ai dati raccolti da altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link a pagine esterne di terzi.

Con l’espressione “dato personale” si intende qualunque informazione relativa ad una persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione (art 4., lett. b, Codice).

Armeria 3Gun può modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa, anche in considerazione di eventuali modifiche della normativa applicabile o di provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Le modifiche e gli aggiornamenti dell’Informativa saranno applicati e portati a conoscenza dei soggetti interessati non appena adottati mediante link alla Privacy Policy nel footer del Sito. Conseguentemente, ogni utente interessato è invitato ad accedere con regolarità al Sito per verificare l’Informativa aggiornata.

QUALI SONO I DATI TRATTATI DA Armeria 3Gun

I dati personali trattati da Armeria 3Gun sul sito www.armeria3gun.it (“Trattamento Dati”) sono dati raccolti (i) in quanto forniti direttamente dall’interessato; (ii) in quanto forniti da terze parti; (iii) automaticamente.

i) I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali inseriti nel Sito (per navigare o per qualsiasi altra ragione) o che comunque siano forniti a Armeria 3Gun con qualsiasi modalità. Qualsiasi soggetto interessato, nei limiti di legge, può decidere di non permettere il trattamento di tutti o parte dei suoi dati, sebbene tale esclusione potrebbe limitare o escludere l’uso di parte dei servizi di Armeria 3Gun. Esempi di dati forniti direttamente dagli interessati sono quelli previsti dal contact form (nome, azienda, telefono e email). Più in generale, tutti i dati forniti per permettere la richiesta di informazioni.
ii) I dati forniti da terze parti sono tutti i dati personali che Armeria 3Gun raccoglie da altre fonti (società di data entry, ecc.) per svolgere i suoi servizi. Anche in questo caso, qualsiasi soggetto interessato, nei limiti di legge, può decidere di non permettere il trattamento di tutti o parte dei suoi dati, sebbene tale esclusione potrebbe limitare o escludere l’uso di parte dei servizi di Armeria 3Gun. Esempi di dati forniti da terze parti sono i dati sulle pagine web visitate che potremmo ricevere da altri operatori commerciali con i quali Armeria 3Gun potrebbe collaborare in alcune iniziative, ecc.
iii) I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione e/o i c.d. “cookies”. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che, generalmente, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono principalmente utilizzati per ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati personali che il Titolare tratta sono quelli forniti direttamente dall’Utente quando conclude un ordine, e quelli che vengono raccolti mentre l’Utente naviga o usa i servizi offerti sul sito Web www.armeria3gun.it.

Il Titolare del trattamento può, quindi, raccogliere, le seguenti categorie di “dati personali”:

a) dati personali necessari per concludere e dare esecuzione all’acquisto di prodotti sul sito Web www.armeria3gun.it quali: nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, telefono e metodo di pagamento, codice fiscale;

b) l’indirizzo e-mail anche quando l’utente si iscrive al servizio di newsletter;

c) i dati personali che vengono forniti dall’Utente quando contatta il nostro Clienti per richiedere l’assistenza;

d) i dati relativi all’utilizzo del sito Web www.armeria3gun.it e, in particolare, le informazioni relative alle modalità con cui si utilizza il sito, si aprono ed inoltrano le comunicazioni incluse le informazioni raccolte tramite cookie (in tal senso si invita ad esaminare l’informativa sui cookie presente anch’essa sul sito Web che ne regola i dettagli).

COME VENGONO RACCOLTI I DATI

Titolare del trattamento raccoglie direttamente dall’Utente e tratta i dati personali:

– quando l’Utente conclude un ordine e acquista prodotti offerti on line sul sito Web www.armeria3gun.it;

– quando l’Utente si registra agli eventi promossi da Armeria 3 Gun;

– quando l’Utente si iscrive alla newsletter di Armeria 3 Gun;

– quando l’Utente risponde alle campagne marketing di Armeria 3 Gun;

Il Titolare tratta, altresì, i dati personali che le vengono forniti dalle altre società del Gruppo 3 GUN s.r.l. o da partner commerciali che trasferiscono legittimamente i dati personali dell’Utente.

LUOGO, MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI E SOGGETTI A CUI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

Il Trattamento Dati avviene di regola presso la sede di Armeria 3Gun.

I dati personali sono trattati da Armeria 3Gun o e/o da soggetti terzi attentamente selezionati per affidabilità e competenza, a cui possono essere comunicati in quanto ciò sia necessario od opportuno al fine di svolgere attività, anche strumentali o accessorie, attinenti alle finalità del Trattamento Dati indicate nella presente informativa, la principale delle quali consiste nella fornitura di beni o servizi richiesti dall’interessato.

In ogni altro caso, salvo quanto previsto dalle norme di legge, i dati personali non sono ceduti e/o comunicati a terzi.

I dati personali sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie previste dal Codice e sono trattati, prevalentemente, con strumenti elettronici e telematici automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Non appena i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, Armeria 3Gun provvede alla loro eliminazione, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione o che l’utente non abbia acconsentito al trattamento per un tempo più lungo o alla loro archiviazione.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Utente per una o più delle finalità di seguito indicate, sulla base del presupposto giuridico di volta in volta infra descritto.

Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali ed obblighi conseguenti

Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Utente ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e, dunque, per concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti offerti sul sito Web www.armeria3gun.it

Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Utente per una o più delle finalità di seguito indicate, sulla base del presupposto giuridico di volta in volta infra descritto.

Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali ed obblighi conseguenti

Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Utente ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e, dunque, per concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti offerti sul sito Web www.armeria3gun.it per adempiere ai relativi obblighi precontrattuali e contrattuali, per erogare i servizi richiesti, per gestire incassi/pagamenti dell’erogazione e per riscontrare segnalazioni e reclami.

Titolare del trattamento potrà inoltre utilizzare i dati di contatto, ed in particolare la e-mail dell’Utente, per fornire a quest’ultimo informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali di cui l’Utente è parte ed adempimento degli obblighi di legge connessi a tale contratto.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto il Titolare del trattamento non potrà darvi corso.

Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate allo stesso

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto, gli altri dati personali per consentire all’Utente di completare la procedura di registrazione al Sito e consentirgli di poter accedere alla sua area personale al fine di: a) scaricare documenti relativi ai servizi dal medesimo acquistati; b) dar corso alle atre richieste effettuate attraverso il Sito.

La registrazione al Sito potrà avvenire laddove l’Utente decida volontariamente di avvalersene.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali per consentire all’Utente la registrazione al Sito.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto il Titolare del trattamento non potrà darvi corso.

Invio di newsletter periodiche

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per inviare all’Utente newsletter periodiche su esplicita richiesta di quest’ultimo mediante la relativa iscrizione al servizio, contenente notizie ed approfondimenti su diversi prodotti e tematiche di suo interesse.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali per consentire all’Utente di ricevere la newsletter.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto l’Utente non potrà iscriversi e ricevere la newsletter.

Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

I Dati di contatto e i Dati di pagamento potranno essere trattati dal Titolare per adempiere agli obblighi cui lo stesso è tenuto ed, in particolare, per ottemperare alle norme di legge civilistiche e/o fiscali, per rispettare gli obblighi previsti da un regolamento, sia a carattere nazionale che internazionale, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto il Titolare del trattamento si troverebbe nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per analizzare, rivedere, migliorare i propri servizi in ottica di customer satisfaction.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento alla verifica ed al miglioramento della qualità dei propri servizi, anche attraverso sistemi di invito alla recensione per monitorare la qualità delle prestazioni erogate.

Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto di un precedente acquisto ai sensi e nei limiti consentiti dal’art.130, comma 4, del Codice Privacy (D.Lgs. n.196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018)

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto relativi alle sole coordinate di posta elettronica per finalità promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto dell’acquisto da parte dell’Utente.

Esclusivamente con riferimento all’utilizzo della email indicata dall’Interessato al momento della conclusione del contratto, Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per inviare (senza necessità di acquisire uno specifico consenso, come previsto dall’articolo 130, comma 4 del Codice della Privacy) materiale informativo e pubblicitario solo se relativo esclusivamente a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già usufruiti

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento di mantenere un efficace rapporto contrattuale con l’Utente.

Resta, in tale particolare ipotesi, fermo il diritto dell’Interessato di opporsi in ogni momento al trattamento (notificando il suo opt-out all’indirizzo email di posta elettronica: privacy@farmae.it) in occasione della ricezione. In ogni caso l’Interessato, in occasione dell’invio di ogni comunicazione email effettuata dal Titolare per le finalità qui previste, sarà debitamente informato della possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuitamente. Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sul rapporto contrattuale o sulle obbligazioni dal medesimo scaturenti.

Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi, o stragiudiziali o nell’ambito di controversie insorte in relazione ai servizi offerti

I Dati di contatto e i Dati di pagamento potrebbero essere trattati dal Titolare per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti dell’Utente o di terze parti.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto il Titolare del trattamento si troverebbe nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

Esecuzione di attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato

I dati personali forniti dall’utente potranno essere, altresì, trattati dal Titolare per finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), altre ricerche campionarie di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a premio, giochi e concorsi) mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore).

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Per procedere al trattamento per l’attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato è obbligatorio acquisire un consenso specifico, espresso, documentato e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta, pertanto, conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

Comunicazione e diffusione dei dati personali a terze parti partner commerciali che intendano trattarsi per attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato

Per le stesse finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing il Titolare del trattamento informa l’Utente che i dati personali potrebbero essere, altresì, comunicati a terze parti partner commerciali.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Il Titolare del trattamento tiene, innanzitutto, a precisare che il consenso al Trattamento prestato dall’Utente per le finalità di cui al punto 7.8 che precede e i suoi dati personali verrano utilizzati solo ed esclusivamente da quest’ultimo per l’attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato da lui stesso effettuata e non saranno in alcun modo ceduti a terzi.

Per procedere all’eventuale comunicazione ed alla diffusione di dati personali a terze parti partner commerciali che intendano trattarli per le loro distinte ed ulteriori finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing in senso lato, il Titolare del trattamento dovrà, pertanto, acquisire dall’Utente un ulteriore ed aggiuntivo consenso informato, separato, documentato, espresso e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta alcuna conseguenza sui rapporti contrattuali con il Titolare del trattamento

Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale

Il Titolare del trattamento potrà, altresì, per finalità di marketing e miglioramento dei servizi procedere a trattamenti dei dati cosiddetti di “profilazione” ovverosia trattare i Dati di contatto, gli altri dati personali, all’utilizzo del Sito ed altri dati riguardanti gli interessi dell’Utente attraverso una loro elaborazione statistica, per creare un profilo individuale dell’Utente e per inviare a quest’ultimo comunicazioni commerciali in linea con le sue preferenze, sulla base dell’analisi delle sue abitudini e delle sue scelte d’acquisto.

Tali comunicazioni personalizzate potranno essere realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, etc.).

L’attività di profilazione può concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati individuali dettagliati.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Per procedere al trattamento per l’attività di profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato aggiuntivo, espresso, documentato e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

com per adempiere ai relativi obblighi precontrattuali e contrattuali, per erogare i servizi richiesti, per gestire incassi/pagamenti dell’erogazione e per riscontrare segnalazioni e reclami.

Titolare del trattamento potrà inoltre utilizzare i dati di contatto, ed in particolare la e-mail dell’Utente, per fornire a quest’ultimo informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali di cui l’Utente è parte ed adempimento degli obblighi di legge connessi a tale contratto.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto il Titolare del trattamento non potrà darvi corso.

Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate allo stesso

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto, gli altri dati personali per consentire all’Utente di completare la procedura di registrazione al Sito e consentirgli di poter accedere alla sua area personale al fine di: a) scaricare documenti relativi ai servizi dal medesimo acquistati; b) dar corso alle atre richieste effettuate attraverso il Sito.

La registrazione al Sito potrà avvenire laddove l’Utente decida volontariamente di avvalersene.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali per consentire all’Utente la registrazione al Sito.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto il Titolare del trattamento non potrà darvi corso.

Invio di newsletter periodiche

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per inviare all’Utente newsletter periodiche su esplicita richiesta di quest’ultimo mediante la relativa iscrizione al servizio, contenente notizie ed approfondimenti su diversi prodotti e tematiche di suo interesse.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento degli obblighi contrattuali per consentire all’Utente di ricevere la newsletter.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto l’Utente non potrà iscriversi e ricevere la newsletter.

Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

I Dati di contatto e i Dati di pagamento potranno essere trattati dal Titolare per adempiere agli obblighi cui lo stesso è tenuto ed, in particolare, per ottemperare alle norme di legge civilistiche e/o fiscali, per rispettare gli obblighi previsti da un regolamento, sia a carattere nazionale che internazionale, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).

Presupposto per il trattamento e base giuridica: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto il Titolare del trattamento si troverebbe nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per analizzare, rivedere, migliorare i propri servizi in ottica di customer satisfaction.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento alla verifica ed al miglioramento della qualità dei propri servizi, anche attraverso sistemi di invito alla recensione per monitorare la qualità delle prestazioni erogate.

Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto di un precedente acquisto ai sensi e nei limiti consentiti dal’art.130, comma 4, del Codice Privacy (D.Lgs. n.196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018)

Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto relativi alle sole coordinate di posta elettronica per finalità promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto dell’acquisto da parte dell’Utente.

Esclusivamente con riferimento all’utilizzo della email indicata dall’Interessato al momento della conclusione del contratto, Il Titolare potrà trattare i Dati di contatto per inviare (senza necessità di acquisire uno specifico consenso, come previsto dall’articolo 130, comma 4 del Codice della Privacy) materiale informativo e pubblicitario solo se relativo esclusivamente a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già usufruiti

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento di mantenere un efficace rapporto contrattuale con l’Utente.

Resta, in tale particolare ipotesi, fermo il diritto dell’Interessato di opporsi in ogni momento al trattamento (notificando il suo opt-out all’indirizzo email di posta elettronica: privacy@farmae.it) in occasione della ricezione. In ogni caso l’Interessato, in occasione dell’invio di ogni comunicazione email effettuata dal Titolare per le finalità qui previste, sarà debitamente informato della possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuitamente. Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sul rapporto contrattuale o sulle obbligazioni dal medesimo scaturenti.

Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi, o stragiudiziali o nell’ambito di controversie insorte in relazione ai servizi offerti

I Dati di contatto e i Dati di pagamento potrebbero essere trattati dal Titolare per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti dell’Utente o di terze parti.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto il Titolare del trattamento si troverebbe nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

Esecuzione di attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato

I dati personali forniti dall’utente potranno essere, altresì, trattati dal Titolare per finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), altre ricerche campionarie di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a premio, giochi e concorsi) mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore).

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Per procedere al trattamento per l’attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato è obbligatorio acquisire un consenso specifico, espresso, documentato e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta, pertanto, conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

Comunicazione e diffusione dei dati personali a terze parti partner commerciali che intendano trattarsi per attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato

Per le stesse finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing il Titolare del trattamento informa l’Utente che i dati personali potrebbero essere, altresì, comunicati a terze parti partner commerciali.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Il Titolare del trattamento tiene, innanzitutto, a precisare che il consenso al Trattamento prestato dall’Utente per le finalità di cui al punto 7.8 che precede e i suoi dati personali verrano utilizzati solo ed esclusivamente da quest’ultimo per l’attività promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato da lui stesso effettuata e non saranno in alcun modo ceduti a terzi.

Per procedere all’eventuale comunicazione ed alla diffusione di dati personali a terze parti partner commerciali che intendano trattarli per le loro distinte ed ulteriori finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing in senso lato, il Titolare del trattamento dovrà, pertanto, acquisire dall’Utente un ulteriore ed aggiuntivo consenso informato, separato, documentato, espresso e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta alcuna conseguenza sui rapporti contrattuali con il Titolare del trattamento

L’elenco aggiornato delle terze parti partner commerciali è qui consultabile: https://www.amicafarmacia.com/cookie-policy/) e si invita l’Utente ad esaminarlo con attenzione prima di prestare il suo consenso alla comunicazione e diffusione dei suoi dati personali

Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale

Il Titolare del trattamento potrà, altresì, per finalità di marketing e miglioramento dei servizi procedere a trattamenti dei dati cosiddetti di “profilazione” ovverosia trattare i Dati di contatto, gli altri dati personali, all’utilizzo del Sito ed altri dati riguardanti gli interessi dell’Utente attraverso una loro elaborazione statistica, per creare un profilo individuale dell’Utente e per inviare a quest’ultimo comunicazioni commerciali in linea con le sue preferenze, sulla base dell’analisi delle sue abitudini e delle sue scelte d’acquisto.

Tali comunicazioni personalizzate potranno essere realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, etc.).

L’attività di profilazione può concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati individuali dettagliati.

Presupposto per il trattamento e base giuridica: il consenso.

Per procedere al trattamento per l’attività di profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato aggiuntivo, espresso, documentato e del tutto facoltativo.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi dell’art. 7 del Codice, ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

In particolare, ciascun utente ha diritto di ottenere da Armeria 3Gun ogni notizia circa: (i) l’origine dei dati personali; (ii) la finalità e la modalità di trattamento; (iii) le modalità in cui strumenti elettronici/informatici trattano i dati; (iv) gli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili del trattamento designati; (v) gli estremi identificativi dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

Inoltre ciascun utente ha diritto di ottenere da Armeria 3Gun l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati così come la cancellazione degli stessi nel caso di trattamenti illegittimi e/o negli altri casi di legge, con il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Infine ciascun utente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi e per fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di mercato.

Le richieste di cui ai punti precedenti vanno rivolte a mezzo lettera raccomandata a/r o e-mail al Responsabile del Trattamento indicato al successivo paragrafo.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI ED ALTRE INFORMAZIONI

Il Titolare del trattamento conserverà i dati personali dell’Utente solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.

Pertanto, se i dati personali verranno trattati per due differenti finalità, tali dati verranno conservati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia, non verranno trattati più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Il Titolare del trattamento limiterà l’accesso ai dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito si indicano i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

– instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti: i Dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture);

– gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni dall’ultimo accesso al Sito;

– invio di newsletter periodiche: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e comunque non oltre i successivi 2 anni dall’ultimo acquisto;

– finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: in tali casi, il Titolare del trattamento conserverà i Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità;

– analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dall’ultimo acquisto;

– invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto (ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018): i Dati trattati per finalità di promozione di servizi o prodotti analoghi potranno essere conservati per 24 mesi dalla data del precedente acquisto;

– difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: in tali casi, il Titolare tratterà e conserverà i Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità;

– marketing per rispondere alle esigenze dell’Utente e marketing profilato per fornire offerte promozionali anche in linea con le preferenze dell’Utente: i Dati trattati per tali finalità potranno essere conservati per 24 mesi dall’ultimo acquisto;

– esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo ed anche di terzi: i Dati trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla raccolta.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati è Armeria 3Gun S.r.l. con sede legale a Milano in Via Gustavo Fara 35, CAP 20124 e con sede operativa in via Laterale Destra Nobel 49, CAP 20851 Lissone. P.IVA | C.F 11202480965. Il titolare del trattamento ha nominato quale responsabile Teobaldo Semoli.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (se nominati), è reperibile presso la sede legale di Armeria 3Gun sopra indicata.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO – NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA E CONSEGUENZA DI UN EVENTUALE RIFIUTO

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, di seguito descritte.

Principalmente, Armeria 3Gun utilizza i dati forniti dagli interessati per:

gestire gli ordini e svolgere le attività connesse (es: comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, risposte a sue richieste di informazioni, gestione dei pagamenti, ecc.);
permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori, quali la ricezione di newsletter per comunicazione di offerte promozionali e altri servizi informativi, ovvero per lo svolgimento di attività statistiche e/o di ricerche di mercato.
Per tutte le finalità di cui sopra, Armeria 3Gun potrà incaricare dei fornitori esterni ai quali vengono trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari all’espletamento dell’incarico.

Armeria 3Gun avrà la possibilità di inviare comunicazioni alle coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel contesto dell’acquisto di un prodotto o di un servizio offerto e venduto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo del Cliente (come previsto dall’art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l’utente non eserciti il diritto di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano tramite apposito link presente in calce a qualsiasi e-mail a contenuto promozionale inviata da Armeria 3Gun.

RECAPTCHA

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

COOCKIE POLICY

Utilizziamo con Joomla! solo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. Mentre utilizziamo cookies di terze parti per i banner pubblicitari e per raccogliere informazioni statistiche. Questo tipo di cookies necessita del consenso dei navigatori. Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l’utente prosegue la sua navigazione nel sito.

I cookies sono dei semplici file di testo non necessariamente invasivi. Per esempio se clicchi nel pulsante Accetto, un cookie si installerà nel tuo browser e il sistema sarà in grado di capire che tu hai già letto queste note o che comunque conosci la materia ed eviterà così di mostrarti questo fastidioso avviso tutte le volte che cambierai pagina o nelle visite successive al nostro sito.

In questo sito come detto, oltre ai cookies tecnici utilizziamo cookies che profilano e registrano le abitudini di navigazione degli utenti dato che pubblichiamo annunci pubblicitari di google adsense e raccogliamo le statistiche del sito con google analytics nonchè pubblichiamo i pulsantini di condivisione di Facebook e Twitter.

Vai qui per approfondire la policy di Facebook: https://it-it.facebook.com/about/privacy

Vai qui per approfondire la policy di Linkedin: https://it.linkedin.com/legal/cookie-policy

Vai qui per approfondire la policy di Youtube e servizi google: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookies e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu.